|
terpie
membro
Senior
|
La mia presa di posizione su questo tipo di discussione atavica è sempre la stessa, ovvero non capisco come mai focalizzare l'attenzione sempre e solamente alla pubblicazione dei lavori. Centoiso ha il suo gusto è lo professa, che male c'è ?? Non vedo peraltro l'eventuale tornaconto che avrebbe Centoiso a creare delle corsie preferenziali, se avesse voluto fare un club non si sarebbe certo 'sbattuto' per un sito internet con tutto ciò che questo comporta. Partecipo anche ad altre community di fotografi in internet e vedo dappertutto foto che io avrei cestinato pubblicate e commentate come capolavori o viceversa capolavori passare sotto la totale indifferenza. Si sa, l'arte non ha una unità di misura certificata e da tutti utilizzata. Per il resto, rimane valida la mia critica di sempre che ritiene ci sia una scarsa partecipazione ai temi sollevati nel sito. A rispondere sono sempre gli stessi e il dibattito è sempre scarno e poco passionale. Pierluigi.
|
21/07/2006 09:27:16 |
gabrieleschini
membro
Junior
|
non posso pensare che nelle miriadi d'immagini postate quelle che piaciono sono sempre dei "soliti" autori... un'immagine deve e sottolineo deve poter essere criticata, per far crescere chi la produce e chi la guarda imparando dagli errori altrui. se no a mio avviso si tende a rendere sterili le discussioni creando cerchie sempre più ristrette. può essere una scelta... io non mi ritengo ne un buono e ne un cattivo autore e per quello come tanti sono alla ricerca di critiche positive o negative che siano, ma se vengono totalmente a mancare... ciao a tutti gabriele
|
21/07/2006 09:34:19 |
terpie
membro
Senior
|
Gabrieleschini, capisco le tue motivazioni che sono per certi versi anche costruttive. Significa che molto probabilmente ti piacciono di più i siti che non hanno una politica di pubblicazione legata al gusto dell'autore ma lasciano pubblicare indistintamente una foto al giorno per ogni autore. Poi però bisogna vedere che commenti arrivano .... Anche li, gli autori commentati sono sempre gli stessi e le critiche sono veramente poco professionali.
|
21/07/2006 10:09:13 |
gabrieleschini
membro
Junior
|
Terpie, sono parzialmente daccordo... in quanto mi rendo conto che pubblicare indistintamente qualsiasi immagine non é sicuramente la cosa migliore. anche perchè al cattivo gusto non c'è mai limite. ma la mia domanda a questo punto è: esisterà una via di mezzo???? o esiste solo il bianco ed il nero... il grigio 18% dove lo mettiamo???? credo che questo sia un modo per confrontarsi ma in questo modo viene meno. per quello che riguarda le critiche è sicuramente vero ciò che dici, ma anche qui io non ho riscontrato delle gran critiche professionali. oltre ai tantissimi bravo etc. etc. meritatissimi per carità. ma niente di così professionale. ciao gabriele
|
21/07/2006 13:47:41 |
gabrieleschini
membro
Junior
|
inviterei tutti almeno a leggere i commenti di tutte le foto in prima pagina one shot. ciao gabriele
|
21/07/2006 13:53:25 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|