centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

acquisto fotocanera digitale

Pantoo
membro Junior

Ciao raga devo acquistare una macchina fotografica digitale quale mi consigliate
28/08/2006 23:28:51
terpie
membro Senior

Caro Pantoo, credo sinceramente che in mancanza di altre informazioni nessuno qui potrà esserti utile.
Dicci almeno quali sonole caratteristiche che desideresti che la macchina abbia.
Ti aiuto con qualche semplice domanda:
1. Digitale compatta oppure Reflex ??
2. Budget a disposizione ??
3. Minima risoluzione in Mega Pixel accettabile ??
Ecco, la risposta alle 3 domande di cui sopra rappresenta il 'minimo sindacabile' ;) per poterti dare anche una piccola indicazione.
A dopo, Pierluigi.
29/08/2006 09:15:24
Pantoo
membro Junior

sarei interessato a comprare una macchina fotografica digitale compatta, da spedire tra i 250 e le 350 euro, e che abbia 5/6 mega pixell cosa mi consigliate aiutatemi
02/09/2006 15:23:04
Mr.Wolfe
membro Junior

ciao,come macchina fotografica io ti consiglerei una fujifilm S5600. è stata la mia prima macchina prima di passare a una reflex e credo che come inizio non sia per niente male.
Ha un ottimo zoom (22x - 10x ottico) la risoluzione non è altissima ma 3.2Mp crdo che possano bastare a meno che tu non debba fare stampe in grosso formato.
hai anche la possibilità di lavorare totalmente in manuale o utilizzando dei programmi che ti permettono di "giocare" sui diaframmi o sulle velocità.
Credo che adesso per 200 euro dovrebbe essere presente su internet.
buon acquisto
02/09/2006 15:39:45
Pantoo
membro Junior

io avvo pensato a una canon oppure e una nikon che dite
03/09/2006 15:29:22
emaborsa
membro Junior

...io ho speso quasi 400euro per la CASIO EX-Z1000 e con tanta amarezza devo dire di essere rimasto deluso. O forse mi aspettavo troppo, o sono io che non la so usare, ma i colori delle foto una volta visti a PC, mi sembrano spenti, rispetto ad una NIKON E5600. Non vorrei consigliarti male, ma resta su NIKON o CANON.
05/09/2006 10:32:35
terpie
membro Senior

Scusa Pantoo ma mi ero perso le tue indicazioni sul badget a disposizione.
Premetto che non sono espertissimo di compatte digitale e che sicuramente in questa community qualcun'altro potrà esserti di maggior aiuto.
Comunque sia ho avuto modo di provare una Canon PowerShot A610 e mi è sembrata un'ottimo aggeggio.
Personalmente, essendo ancora legato alla bontà dell'obbiettivo, col tuo budget prenderei in considerazioni le macchine Sony con obbiettivo Zeiss e le Panasonic che posso contare sulla joint-venture con la Leica.
Per esempio, mi piacerebbe disporre di una Panasonic DMC-FX8/9, così potrei essere padrone finalmente di una lente Leica.
Qualcuno mi sconfesserà, ma credo che l'ottica conti ancora qualcosa, anche nell'era digitale ;))
Pierluigi.
05/09/2006 12:32:02
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Guido Cicero guidcice@tin.it

Guido Cicero
Provincia: RG

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies