centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

canon 5D

greenacier
membro Junior

Ciao a tutti
sono quasi deciso a comprare la Canon 5D
Chi mi sa dire se ne vale la pena?
31/08/2006 12:53:57
terpie
membro Senior

beh, complimenti per la disponibilità finanziaria !! ;-).
Mai provato la 5D personalmente, ma sicuramente i dati tecnici parlano chiaro.
E poi, vuoi mettere il Full-Frame ....
Pierluigi.
31/08/2006 15:02:31
robot star
membro Senior

Amico, se sei disposto a spendere quella cifra, lo dovresti sapere da te se ne vale la pena...
Io non prenderei altro, se dovessi deidermi a comprare una DSLR.
Ciao
Vincenzo
31/08/2006 16:28:06
dario
membro Senior

io personalmente non l'ho mai provata ne tanto meno sarei in grado di darti consigli. però ho un amico che lavora con un giornale, possiede tra i vari corpi anche una 5d e mi dice che per lo sport è una macchina un pò lenta. non sò a te a cosa servi, ne tantomeno se sta informazione ti possa servire, riporto solo ciò che mi è stato detto.
31/08/2006 23:23:35
robot star
membro Senior

Come tutte le macchine con sensori ad alta risoluzione è un po' lenta, certo, per la fotografia sportiva in generale ma se il tuo campo è il reportage, la macro, la fotografia di viaggio o anche la foto naturalistica, allora proprio non c'è di meglio, qualitativamente parlando (con esclusione della Canon EOS 1Ds Mark II).
Se poi ami fotografare con forti grandangolari, la D5 è un vero must.
Ciao
Vincenzo
01/09/2006 10:22:57
fighter
membro Junior

Beh prima di tutto penso che se uno compra una dslr deve prima pensare a che gli serve. In base a quello poi la si compra. Nn la si compra e dopo si pensa a come la si puo usare, almeno di solito nn si dovrebbe fare cosi.

Cmq sia nn ho sentito parlare molto bene della 5d in quanto soffre di una vignettatura pazzesca e molti obiettivi poi soo progettati per il formato non full frame, il che toglie ampie possibilita di tutti i tipi.

Per quel che riguarda il grandangolare sono d'accordo
03/09/2006 15:12:20
mic78
membro Junior

Per gli obiettivi confermo, la 5d soffre di vignettatura perchè se usi lenti progettate per l'analogico la luce non cade perpendicolarmente ai lati del sensore e quindi ottieni quel difetto.
Dunque devi comprare obiettivi per il digitale, che vantaggio ne ricavi se non è consigliato usare i corredi che già possiedi?
A te la scelta......
;-)
03/09/2006 16:36:09
greenacier
membro Junior

Molto esaurienti le risposte
Grazie a tutti
Avevo sentito parlare di questo problema con vari obiettivi e ora ne ho la conferma.
Ho un grosso parco di obiettivi contax e canon e non vorrei perderli definitivamente, pertanto sono ancora in dubbio
04/09/2006 20:48:09
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Flavy Ca Dreamer3

Flavy Ca
Provincia: sv

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies