|
mielemirtilliecoccodrilli
membro
Junior
|
la maggior parte delle foto che ho visto in "one shot" sono veramente brutte! bianchi e neri(e vai che non sbagli mai!!) spesso vuoti di contenuti, cioè non comunicativi...l'originalità delle composizioni è ZERO; io sinceramente non capisco cosa ci guadagna una persona da un albero tra cielo e terra, di foto così ne hanno fatte e se ne sono viste a MILIONI!!!!quindi: ma cosa valuta la giuria in questo sito quando gli spediscono una foto?!la messa a fuoco? che sia inespressiva e possibilmente triste?probabilmente in b/n? Ma la capacità di comunicare,divertire incuriosire, sorprendere ed essere originali non conta proprio nulla nella fotografia dei giorni nostri? complimentissimi alla Bellini...
|
12/11/2004 12:02:27 |
centoiso
membro
Senior
|
ammazza che acidità, mandaci le tue foto così potremo vantare finalmente un po' di qualità!!! ;-)
|
12/11/2004 20:04:21 |
bimboplat
membro
Junior
|
mielemirtilliecoccodrilli sarà pure acido, però credo che non abbia tutti i torni. Per prima cosa afferma una sua personale opinione e per questo va rispettato; non si merita certo una risposta infarcita di quest'ironismo sciocco. Seconda cosa: è vero che non c'è una valutazione semi-oggettiva delle fotografie inviete. Anche io ho mandato tante foto, tutte scartate. Mi è stato detto che neanche erano pervenute. Impossibile poiché caricate direttamente sul server! Ogni volta che guardo i lavori della sezione one shot mi ripeto: "possibile che le mie fotografie non meritino neanche, per quanto banali, di affiancarsi allo scempio che vedo in questa gallery"?
|
16/11/2004 14:22:59 |
centoiso
membro
Senior
|
Non è possibile avere una valutazione oggettiva o semi-oggettiva, sono persone che valutano le immagini da pubblicare o meno, quindi sta al proprio gusto e alla propria cultura la scelta. Probabilmente le foto che non sono pervenute erano indirizzate alla sezione work, come dici giustamente quelle della sezione oneshot vengono caricate sul server e visionate tutte nell'arco di poche ore. Io vi consiglio un po' di autocritica, e se non vi stanno bene queste regole siete liberi di non partecipare.
|
16/11/2004 17:14:28 |
ettore
membro
Junior
|
Io ho spedito varie foto e me ne è stata pubblicata una, non sono offeso per questo e capisco la posizione di centoiso, anche se effettivamente ammetto di aver pensato che alcune delle mie foto erano meglio di molte che ho visto su oneshot, come tutti noi credo, è normale. Comunque sia solo volevo chiedere: per quale motivo le foto vengono scartate? Sarebbe bello poterlo sapere, anche privatamente. O per lo meno spiegare perché vengono scelte quelle che si pubblicano. Ciao.
|
18/11/2004 15:19:20 |
webmaster24
membro
Junior
|
anch'io ho spedito un paio di foto e' non le ho mai viste pubblicate..chissà forse chi decide ha dei gusti così elevati in fatto di foto che se non sono a firma di Newto oppure altri fotografi famosi non meritano di essere pubblicate....lielemirtilliecoccodrilli ha tutta la mia solidarietà,in quanto siamo ,bene o male tutti appassionati di foto(esperti e meno) e se non rendete pubblica una foto ,come ne mio caso, fatta da un neofita della fotografia, io non me la prendo, però mi farebbe molto piacere avere un riscontro del tipo "lascia perdere" oppure ricevere anche consigli su come migliorare...del resto Totò diceva" nessuno nasce imparato" Buoan giornata a tutti.
|
19/11/2004 12:49:35 |
centoiso
membro
Senior
|
cerco di rispondere a tutti e definitivamente. La sezione oneshot è nata per dare l'opportunità ai fotografi che non avessero al proprio attivo lavori completi (come avviene nella sezione work) di pubblicare alcune immagini sul sito. Su centoiso.com, a differenza di altri siti, si cerca di puntare sulla qualità e non sulla quantità, ai partecipanti viene detto esplicitamente che le foto sono oggetto di revisione editoriale. Come ho detto in precedenza non ci sono criteri oggettivi per giudicare una foto (oltre naturalmente alla messa a fuoco, alle regole minime di composizione e di buon gusto), io personalmente quando mi trovo a giudicare un'immagine cerco qualcosa che mi colpisca, che mi dia una emozione unica anche fuori da un contesto. Per finire, sarebbe bello poter dare a ciascuno un giudizio, un consiglio su come migliorare, ma non abbiamo il tempo per farlo... Il sito viene portato avanti come una passione e non come un lavoro, se in futuro ci saranno le condizioni per farlo non mancheremo.
|
19/11/2004 14:02:51 |
trizica
membro
Junior
|
Perché giudicare le foto "banalissime"? Non concordo affatto. Possono esserci foto che non "ci" trasmettono nulla, ma che all'autore possono far tornare alla mente immagini, profumi, suoni, attimi vissuti con ogni senso e che quindi ridonano la magia. Con quale motivazione voi che avete inviato una foto, avete scelto quella e non un'altra? Solo per un motivo tecnico? Perché aveva la giusta luce, il giusto effetto?
|
24/11/2004 21:20:07 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|