centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

foto banalissime

lupo77113
membro Junior

salve a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum per avere un contatto con altri appassionati di foto; e vedo (con molto piacere) che quì ce ne sono e anche molto accaniti!!
Per quanto riguarda il tema in discussione io penso che è possibile e non è giusto giudicare una foto, una foto non è un semplice foglio di carta su cui è impressa un immagine, una foto è essenzialmente un emozione, e specialmente per i neofiti che non fanno foto per mestiere questa (penso) sia una verità assoluta, una foto apperentemente "banale" potrebbe essere per l'autore il suo migliore scatto perchè fatta in un momento o ad una persona speciale!
come si fa a giudicare un'emozione??
25/11/2004 19:36:01
ettore
membro Junior

Salve. Riferendomi agl ultimi due contributi ho da dire che la foto è arte, oltre che mera riproduzione della realtà. L'arte è sottoposta a critica e giudizio di persone esterne all'opera. Credo che ogni persona su questo mondo abbia il diritto di giudicare, secondo quello che sente, se un'opera gli piace o no, e di manifestare perché. Se non fosse così tutte le nostre foto sarebbero pubblicate. Lasciateci la libertà di criticare e giudicare. Ciao.
26/11/2004 15:55:45
mielemirtilliecoccodrilli
membro Junior

dopo aver letto alcuni commenti alla mia provocatoria critica, mi chiedo se mai qualcuno(è secondo me qualcuno c'è) possa per un'attimo considerare una foto non come un prezioso ricordo di un'emozione o una sensazione...,ma come un momento di immaginazione e narrazione da offrire ad un pubblico.Ammettto che io (come tutti credo)ho avuto una banale "educazione all'immagine", nel mio iter scolastico (università a parte)sicuramente mi hanno insegnato a raccontare qualcosa attraverso le parole:scrivedo, magari anche in inglese o francese; attraverso approfonditi studi della grammatica, della sintassi e della letteratura di una determinata lingua.Come già avete capito ciò che voglio intendere e che la comunicazione non è fatta soltanto di lettere e che tuttavia un'immagine(o la musica, ma qui trattiamo di fotografia...)non e decifrabile dalla maggior parte delle persone nello stesso facile e limpido modo, soprattutto cosciente.Quindi mi piacerebbe proporre un voto aperto a tutti gli utenti del sito ecc..ecc..
19/12/2004 20:01:50
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  Precedente   1   2  ]
Pagina  2  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Oronzo Mauro omauro

Oronzo Mauro
Provincia: Milano

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies