centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


volevo sapere

 
oren
membro Junior

messaggi: 3
che voi sappiate, c'è molta selezione sulle foto che decidono di pubblicare nel sito?

.: Link foto
02/02/2005 16:02:52
centoiso
membro Senior

messaggi: 278
Ciao, colgo l'occasione per rispondere a te e ai tanti che scrivono in merito alla questione...
Effettivamente la selezione c'è e a mio modesto parere è anche abbastanza severa (qualcuno ti dirà che è pieno di foto insignificanti).
Abbiamo molte richieste e cerchiamo di scremare tutto il materiale tenendo in considerazione questi parametri:
1) le immagini devono essere tecnicamente corrette (nitide, non mosse...)
2) le regole di composizione devono essere rispettate il più possibile.
3) Vengono privilegiate le immagini che non sono frutto di posproduzioni esagerate.
4) Adoriamo i gatti, il vostro è il più bello ma potrebbe non interessare proprio a tutti...
5) Le foto di nudo cadono spesso nella volgarità, cerchiamo di inviare foto di nudo Artistico! ;-)
6)Attenzione alle dimensioni, immagini troppo piccole o che non rispettino i formati standard hanno poca possibilità di essere pubblicate.
7) Per finire, la sezione oneshot ospita delle immagini che trasmettano qualcosa... immagini forti, che colpiscono.

Grazie

.: Link foto
04/02/2005 12:55:59
oren
membro Junior

messaggi: 3
La ringrazio per avermi/ci illuminato.
Non voglio certo mettere in dubbio quello che lei dice, visto che il sito è vostro quindi ci fate giustamente quello che volete.
Esprimo soltanto il mio modestissimo parere:
Ho visto che date molto spazio alle foto patinate e per quanto riguarda le immagini di nudo, ce ne sono di belle, però santo cielo alcune non s'affrontano, sembra di vedere la copertina di uno pseudo-attore di centovetrine.
Io non sono certo una fotografa professionista,tutt'altro, però credo che dovreste dare spazio anche a chi non usa programmini per ritoccare alcune immagini.
Cordialmente

.: Link foto
05/02/2005 08:52:49
centoiso
membro Senior

messaggi: 278
:-) ho capito a cosa ti riferisci, effettivamente non posso darti torto, in ogni caso le linee giuida per la pubblicazione sono quelle... aspetto i tuoi migliori "shot"!

.: Link foto
05/02/2005 13:33:27
bimboplat
membro Junior

messaggi: 14
Nella sezione one shot non è certo secondo i parametri indicati nel suo intervento che vengono valutate le foto.
Compaiono tante fotografie veramente "amatoriali", senza offesa per gli amatori che giustamente si confrontano con una selezione e cercano di crescere qualitativamente, e imcomprensibilmente esposte. Per quanto mi riguarda ho mandato decine di foto... eppure nulla di fatto. Neanche un'apparizione. La motivazione che sento ripetere ogni volta è che le immagini non sono mai pervenute. Ho provato a mandarle via sito, via email... a questo punto non sarebbe meglio o perfezionare qualche disfunzione sotto il punto di vista tecnico oppure muoverci una critica che possa risultare costruttiva per me e per lei, che non sarebbe più costretto ad ospitare nel suo forum così tante lamentele per la stessa motivazione? Grazie.

.: Link foto
07/02/2005 14:35:34
centoiso
membro Senior

messaggi: 278
ciao bimboplat, dammi pure del tu, in questi casi non c'è molto da dire, la nostra decisione di pubblicare o meno alcune foto è inevitabilmente soggettiva. Quello che ti posso garantire è che non c'è alcun tipo di accanimento su una persona... sarei ben felice di pubblicare alcune tue immagini, sta a te decidere se inviarle ancora, sapendo che potrebbero essere scartate. Io sono convinto che se rispetti tutti i punti sopra elencati riuscirai a vedere le tue immagini pubblicate.

Ho trovato questa tua proposta tra quelle scartate
http://www.centoiso.com/public/img/04.jpg
secondo me questa immagine non è male, ma da sola non dice molto, se fosse accompagnata da altre foto che raccontano una giornata sotto la pioggia sarebbe ideale per la sezione work, da sola non la vedo interessante per "oneshot".
Ciao e a presto.

.: Link foto
07/02/2005 15:21:59
oldrado
membro Senior

messaggi: 137
Caro centoiso,
nel concetto di "posproduzione esagerata" è compreso anche il viraggio in bianco-nero o in seppia di una foto digitale?
Grazie da adesso per la risposta.
Oldrado

P.S. Dimenticavo: sono nuovo e ti (vi - non so quanti siete) faccio i miei complimenti. La vostra scelta di ospitare con questa cura la soggettività degli altri è preziosa e non comune.

.: Link foto
08/02/2005 14:24:45
oldrado
membro Senior

messaggi: 137
Ah, un'altra cosa, per pura curiosità: quante foto vi arrivano, mediamente, al giorno?

.: Link foto
08/02/2005 14:32:34
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]
Pagina  1  di  3
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Giulia Di veronica Giulia13

Giulia Di veronica
Provincia: LT

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies