|
retrovisore
membro
Junior
|
Salve, vorrei acquistare una reflex digitale e sono in dubbio tra: una Canon Eos 350d e una Nikon D70 (anche se una Canon Eos 20d non sarbbe male, ma salirei troppo di prezzo!)... quale prendo??? Aspetto di leggere i vostri consigli e pareri.. a presto!!!! P.S.devo anche comprare le ottiche perciò sono praticamente a "0"!!!
|
11/04/2005 12:19:17 |
retrovisore
membro
Junior
|
mi sono dimenticato di chiedervi un'altra "cosetta".... che voi sappiate prossimamente Nikon "metterà" sul mercato una nuova reflex digitale, magari una 8 megapixel (anche se i pixel non sono tutto!) concorrente alla 350d della Canon?
|
11/04/2005 12:26:09 |
terpie
membro
Senior
|
Mio caro Retrovisore, spero per te, tu sia conscio di quello che hai fatto !!! ;)) Hai praticamente chiesto se è meglio Canon o Nikon dando il via ad una delle diatribe più accese della storia della fotografia. Da Canonista obbiettivo posso dirti che tra Canon e Nikon puoi scegliere ad occhi chiusi. Il parco ottiche è molto eterogeneo per entrambe, con la possibilità di trovare moltissimo anche nei mercatini dell'usato (forse con un piccolo vantaggio per Nikon in questo senso, in quanto Canon 'paga' un pochino il passaggio FD -> EOS). Lascio a chi è più esperto invece le eventuali disquisizioni sui corpi macchina reflex digitali e le strategie future. Pierluigi.
|
11/04/2005 13:05:58 |
retrovisore
membro
Junior
|
Grazie "terpie" per aver partecipato alla "diatriba"... capisco che ci sono due fazioni ben distinte... personalmente come analogico tifo nikon (ho una F65!!), ma non voglio influenzare nessuno!! Cmq... aspetto vostri pareri!!
|
11/04/2005 14:01:31 |
boss156
membro
Junior
|
una volta si diceva che le reflex canon erano delle "mangiapile", cioè che consumavano molta energia elettrica.
|
11/04/2005 17:41:03 |
maxartis
membro
Junior
|
Piu' o meno sono tutte uguali o quasi.Non entro nel merito della annosa diatriba tra Nikon e Canon ma come entry level si equivalgono un po' tutte.C'e' da dire che la Canon e' uscita con una nuova reflex dalle caratteristiche molto valide ma Nikon fara' altrettanto molto presto.Una pregiudiziale e' il fatto di avere gia' un corredo analogico di una o l' altra marca, e a questo punto la scelta e' piuttosto obbligata. Chi te lo fa fare di dare via ottiche Nikon (per es.) per prendere Canon o viceversa.Se poi non hai niente, di solito, la scelta cade sul prodotto che ha un buon rapporto prezzo/prestazioni. Oppure anche una specie di inconscio amore per l' una o l' altra.
|
11/04/2005 19:16:13 |
retrovisore
membro
Junior
|
Sono il "fiero" possessore di una Nikon F-65... è la mia prima reflex anche se so perfettamente che non è una BOMBA!! Avendo un semplice 28/100 e come se non avessi alcun ottica, perciò il "dilemma" Canon-Nikon resta ancora irrisolto! Grazie per le vostre opinioni, ne aspetto di altre!!! A presto!
|
11/04/2005 19:25:55 |
retrovisore
membro
Junior
|
Ciao "Maxartis", hai letto da qualche parte di una nuova Nikon, oppure è un tua deduzione? Sto cercando in rete qualche news, ma non ho "beccato" nulla!!
|
11/04/2005 19:29:12 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|