centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Il cielo sopra di me

 
starman
membro Senior

messaggi: 238
Nuova foto pubblicata. Da una prima serie effettuati con *ist Ds con 80/200mm analogico Chinon su 200, 1/500s.
Il link è al Manifesto on line per l'iniziativa di solidarietà vs. Giuliana Sgrena. Casualmente pubblicata il giorno della sua liberazione.
Link:
http://www.ilmanifesto.it/pag/sgrena/foto_per/pages/per%20giuliana%20F_IGNESTI.htm
Bye

.: Link foto
25/04/2005 11:58:19
mic78
membro Junior

messaggi: 98
Mi sembra un pò "finta" come foto, molto poco naturale.
Però non ho capito che cosa intendi per 80/200mm analogico.

.: Link foto
25/04/2005 12:37:29
starman
membro Senior

messaggi: 238
Allo scatto ho saturato il colore come avrei fatto con una mia analogica. E' quello che misono trovato davanti il balcone di casa al tramonto...non so che intendi per "un po' finta" io non ho aggiunto altro il tramonto già era abbastanza singolare per suo conto. La *istDs non dovrebbe "lavorare" con ottiche tradizionali invece io ho provato un mio vecchio zoom in stop-down...

.: Link foto
25/04/2005 15:15:30
ettore
membro Junior

messaggi: 33
Ciao starman, scusa forse non hai visto il mio messagio nei commenti a Interno Giallo. Volevo sapere se il macro che hai usato per Interno Giallo è un Pentax e se lo è cosa ne pensi, visto che ne ho trovato uno(quello che ho trovato è Pentax K f/4). Ciao e grazie.

.: Link foto
25/04/2005 15:36:21
achino
membro Junior

messaggi: 85
Ciao Starman, se devo essere sincero delle tue tre foto questa è quella che mi convince meno: i colori poco naturali, la composizione, ... non ti saprei dire di preciso ma è l'impressione che ne ricavo.
Inoltre, nel leggere la motivazione la scia dell'areo mi fa pensare di più a qualcuno che in questa vicenda ... in cielo c'è volato davvero.
Di certo quando l'hai scattata i fatti non erano ancora accaduti ma a posteriori ...

.: Link foto
25/04/2005 18:41:04
starman
membro Senior

messaggi: 238
Ho scritto che amo i colori saturi, forse controtendenza visto che molti usano il Photoshop per isolare aree di colore estremizzando alcuni particolari. Dipende dal pennello dell'artista...;O) La composizione mi piaceva nel complesso, anche l'aereo che entrava in scena a disegnare una nuova scia dove ne esisteva già una. Lo scatto precede abbastanza la vicenda della giornalista. Una collega mi disse che il manifesto cercava scatti in solidarietà con il sequestro della reporter e io ho mandato qualcosa che sentivo...di più nin zò! Hanno pubblicato tre nostri scatti...bye

.: Link foto
25/04/2005 19:32:11
comia
membro Junior

messaggi: 3
ma perchè dovete giudicare sempre le foto e tirare fuori sciocchezze del tipo: io avrei aspettato un passo o due...io avrei sottoesposto di due stop..... hai tagliato il braccio ...la mano...è storta...etc. etc.!!!???? ma c'è qualcuno che è capace ad osservare senza dover per forza correggere uno scatto????? sono sicuro che su una foto di newton trovereste qualcosa che non va!!! tecnica fotografica???? soffoca la fantasia.le regole è bene tenerle presenti...ma poi bisogna andare oltre. un saluto.

.: Link foto
26/04/2005 10:29:04
comia
membro Junior

messaggi: 3
ma perchè dovete giudicare sempre le foto e tirare fuori sciocchezze del tipo: io avrei aspettato un passo o due...io avrei sottoesposto di due stop..... hai tagliato il braccio ...la mano...è storta...etc. etc.!!!???? ma c'è qualcuno che è capace ad osservare senza dover per forza correggere uno scatto????? sono sicuro che su una foto di newton trovereste qualcosa che non va!!! tecnica fotografica???? soffoca la fantasia.le regole è bene tenerle presenti...ma poi bisogna andare oltre. un saluto.

.: Link foto
26/04/2005 10:30:05
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]
Pagina  1  di  3
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Enrico Miglino alicemirror

Enrico Miglino
Provincia: TO

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies