|
stagger
membro
Junior
|
Ciao a tutti, Scrivo per chiedervi qualche consiglio per fare alcune foto di matrimonio. Non sono il fotografo ufficiale, mi è stato solo chiesto di fare qualche scatto allo sposo a casa prima di andare in chiesa. Possiedo una Contax 167MT con obiettivi Zeiss 50mm f1.7 e Tamron 70/210mm f4. Per quanto riguarda le foto in esterno ho scelto la pellicola fuji NPH400 per il colore e kodak BW400CN per il b/n da stampare su carta a colori (mi è stata consigliata questa pellicola visto che è praticamente la prima volta che uso il b/n). Pensavo di fare qualche foto in interno nella camera dello sposo mentre si sta preparando e il mio dubbio è sulla sensibilità della pellicola da usare. Pensando di utilizzare il 50mm f1.7 e volendo evitare il flash, secondo voi è sufficiente una pellicola da 800? oppure mi conviene passare alla 1600? avevo pensato alla fuji superia x-tra 800 o superia 1600 per il colore. Un altro dubbio riguarda le dominanti che potrebbero esserci nel caso fossero accese le luci artificiali della stanza. Non possiedo un filtro 80A (non riesco a trovarlo) che possa correggerle e sul mercato ho trovato solo una pellicola per luce artificiale (Fuji NPL160) ma in questo caso è troppo lenta. Secondo voi per risolvere il problema mi conviene passare al b/n? Posso usare la kodak BW400CN tirata magari a 800 o 1600? oppure non essendo un vero b/n poi in fase di stampa compaiono lo stesso delle dominanti? in questo caso mi conviene passare ad un vero b/n? e quali pellicole mi potete consigliare?
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi qualche buon consiglio.
Ciao
|
15/06/2005 17:47:19 |
federico.micheli
membro
Senior
|