centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Help! Foto matrimonio

mic78
membro Junior

Ah dimenticavo, specialmente in interno una flashata di riempimento non guasta mai, come dicevi tu, magari verso il soffitto.
17/06/2005 22:04:28
stagger
membro Junior

Grazie a tutti per i consigli. Sabato ho fatto le foto. per l'interno ho utilizzato la 400 ed è stata sufficiente. ora incrociamo le dita....
Stagger
20/06/2005 08:08:45
federico.micheli
membro Senior

Scusate l'ignoranza...ma che intendete per "tirare un apellicola"? nell'esempio che avete scritto che tirate una 400 fino ad una 800 significa che impostate manualmente il valore dell'iso sulla macchina?
20/06/2005 09:57:07
mic78
membro Junior

Praticamente vuol dire che usi una pellicola 400, imposti manualmente l'iso su 800 e poi,molto importante, al momento dello sviluppo bisogna dire che la pellicola è stata tirata ad 800.
Il risultato, almeno nei miei casi, sono state foto con più contrasto, oltre naturalmente il vantaggio di avere una 800 con granatura da 400 però.
:-)
20/06/2005 21:00:47
federico.micheli
membro Senior

Ho capito ora.
Ma mi sorge un'altra domanda: non sarebbe la stessa cosa impostare nella macchinetta una sottoesposizione fissa? Se si che differenza ci sarebbe tra le due cose?
21/06/2005 09:25:06
terpie
membro Senior

Si Federico, potenzialmente sarebbe la stessa cosa.
Il purista della fotografia però ti direbbe che è più corretto impostare manualmente una diversa sensibilità della pellicola (solitamente il 'tiraggio' avviene esponendo ad una sensibilità maggiore, anche se è possibile il contrario) e poi essere liberi di utilizzare gli stop di sovra/sottoesposizione durante lo scatto per compensare l'eventuale misurazione in luce riflessa che tu ritenessi non precisa.
Pierluigi
21/06/2005 16:30:44
federico.micheli
membro Senior

Grazie ragazzi...
ho terminato da poco un corso base di fotografia ed ho ampliato la mia conoscenza di alcuni aspetti che mi erano poco chiari ma noto con molto piacere che consigliarmi con voi mi sta aiutando un bel pò.
Solo il tempo riesce a limitarmi nella pratica. Appena sperimento vi terrò aggiornati.
Ciao.
23/06/2005 11:27:32
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  Precedente   1   2  ]
Pagina  2  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Fabio Lena falenafoto

Fabio Lena
Provincia: VE

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies