centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Un po' più di vita

frarondo
membro Junior

Ciao a tutti,
come molti di voi sapranno è difficile trovare un forum di fotografia, o meglio è difficile trovarne uno che respiri. Usenet è pieno di vecchi newsgroup non più frequentati da mesi e mesi.
Per questo mi appello a tutti coloro che leggono qui: scrivete e confrontiamoci non solo come mezzo per risolvere i prorpi problemi, ma anche come mezzo di confronto che ci permetta dalla propria città di crescere amatorialmente o professionalmente.
Un saluto e buono scatto a tutti.
Francesco
24/08/2005 09:49:09
mic78
membro Junior

D'accordissimo , frequentare frequentare e ancora frequentare il forum.
Ciao.
24/08/2005 21:30:14
stirkoff
membro Senior

Visto, approvato e sottoscritto!
Già che ci sono avrei da fare una proposta al sig. Centoiso.
Perchè nella sezione one shot non vengono inserite due paroline per spiegare il perchè è stata scelta una certa immagine?
Potrebbe essere un modo per dare delle piccole nozioni su composizione, scelta del soggetto e via dicendo.
Così si stimola la discussione e si danno consigli pratici per delle foto migliori.
E' un' idea così stupida?
Fatemi sapere!
24/08/2005 22:13:51
mic78
membro Junior

Sono d'accordo ancora una volta, anche perchè le mie le hanno sempre scartate.....
:)
24/08/2005 22:50:11
gattofra
membro Junior

Ottima idea!!!...sarebbe ancora più utile un "commentino" sulle foto NON pubblicate, tanto per capire dove sbagliamo.
Che il sig. Centoiso ci aiuti a far crescere la qualità della ns. passione.
Amen...ehmmm...ciao a tutti.

Francesco
24/08/2005 23:03:50
frarondo
membro Junior

Proprio oggi ho trovato un sito internet molto interessante che si occupa proprio di mettere in contatto i vari fotografi non professionisti.
Il sito si chiama www.photo4u.it e presenta vari servizi tra cui:
Forum, gallerie personali, moderatori esperti e poco invadenti.
Qui vi volevo mostrare i pro e i contro della cosa, fatevi un giro e vi renderete conto che cosa prova un pesciolino rosso in uno stagno di piranha... :-)
25/08/2005 01:01:41
stirkoff
membro Senior

Credo che la “galleria degli orrori/errori” proposta da gattofra meriti almeno un “grazie per lo spunto vi faremo sapere” da parte dei gesori di ‘sto sito: giusto per darci l’ impressione che qualcuno ci cag...ehm considera.
Le foto le scegliete e quindi esprimete dei giudizi: perché ogni tanto non ce ne rendete partecipi?
Per fare un esempio prendo la foto “laguna” di leonie e per un istante indosso indegnamente i panni del critico
-foto classica che trova la propria forza nei colori accesi del cielo (al tramonto?), nell’azzeccata scelta del punto di ripressa con le foglie in primo piano (effetto quinta) e nella collocazione della linea d’ orizzonte in rapporto aureo con il resto dell’ inquadratura-
Consapevole nel baratro d’ignoranza in cui sguazzo ho impiegato 45 secondi per scrivere queste 2 righe e in ogni caso non credo di aver ecceduto in cavolate...o almeno spero!
Chiedere una cosa del genere per una o due volte alla settimana sarebbe troppo per i vostri neuroni oberati di lavoro?
Centoiso, se ci sei batti un colpo!
27/08/2005 12:20:04
centoiso
membro Senior

Ciao ragazzi, confermo tutto effettivamente se ne era già parlato, l'idea è ottima purtroppo per il momento non c'è il tempo di fare una cosa del genere. Non sono i 45 secondi ipotizzati da stirkoff, ne servirebbero molti di più dato che le foto che arrivano sono una miriade rispetto a quelle pubblicate, dare una spiegazione ad ognuno occuperebbe almeno un'ora al giorno... dato che lo chiedono in molti e con insistenza mi rendo conto che la cosa è necessaria e nell'interesse del sito chiedo a qualcuno se è disposto a prendersi carico di questo impegno.
Fatemi sapere

Grazie a tutti
28/08/2005 12:47:32
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   3   Successiva   Ultima  ]
Pagina  1  di  3
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Vittorio Galasso alive

Vittorio Galasso
Provincia:

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies