centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

toc, toc...one shoooot???

niquette
membro Senior

Io ho fatto da portavoce a Jacopo dell'idea venuta a me ed altri utenti, lui si è mostrato entusiasta e si è offerto di coordinare il tutto,proponendo come focus del raduno assistere al set di un fotografo che lui si occuperà di contattare..dopo di che chiudere in bellezza con una mangiatina tutti insieme.
..in quanto portavoce numerosi utenti m'hanno dichiarata "Presidentessa" del raduno in fieri..io ho accettato...
Un qualcosa di semplice per vivere una giornata da "community in carne ed ossa".
Si è scelta Roma come punto d'incontro quasi obbligato, a metà strada, provenendo tutti un po' da diverse regioni.

spero sarai dei nostri,
ciao,
Monica
26/01/2006 00:38:41
terpie
membro Senior

Una vecchio detto recitava: "..meglio tecere e far credere di essere ignoranti che aprir bocca e togliere ogni dubbio..".
Ho letto con piacere le vs opinioni, per la verità tutte giustificate, e aggiungo modestamente la mia disubbidendo al saggio di cui sopra ;)).
La mia chiave di lettura dell'opera certosina di Mr. Centoiso è leggermente diversa.
Considero l'importanza e l'utilità di questo sito dovuta a 2 fattori fondamentali:
1. la critica costruttiva delle immagini (l'abbiamo detto tutti)
2. lo scambio di opinioni tramite il forum.
Il punto 1 è stato sviluppato come Centoiso ha ritenuto opportuno, e cioè: forte spirito critico, poche immagini pubblicate e nessuna sezione prevista al momento per le immagini scartate.
Certo, è opinabile.
Chiaramente anch'io mi sono visto scartare un sacco di foto ma ho anche potuto apprezzare quelle pubblicate.
Ritengo che la modalità scelta da Centoiso poco dispersiva propedeutica all'essenzialità del sito.
Partecipo attivamente ad altri siti che hanno adottato la scelta opposta, e cioè. pubblicare tutte le immagini.
Ebbene, il più delle volte ti trovi a vedere apprezzate più la foto del gattino di casa che una vera opera d'arte.
Tuttavia credo che la vera forza di un sito come questo sia costituita da ciò che viene enunciato al punto 2.
Mi rendo conto che, pur fotografando da molti anni, abbastanza per avere acquisito una tecnica discreta, ancora molti dubbi infestano la mia volontà di 'sapere'.
Cosa c'è di più bello di poterli condividere con voi tramite il forum ??
Inoltre, il periodo storico momentaneo vede noi fotografi impegnati nel passaggio generazionale tra analogico e digitale.
L'importanza dello scambio di opinioni sull'argomento è vitale.
Pertanto, forza Centoiso, non mollare e grazie per aver promosso quest'area comune.
Pierluigi.
26/01/2006 08:10:35
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  Prima   Precedente   3   4   5  ]
Pagina  5  di  5
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Max  Callari egophotographer

Max  Callari
Provincia: RM

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies