centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

toc, toc...one shoooot???

centoiso
membro Senior

sinceramente non capisco il tuo disapputo. Il concetto è semplice, dare visibilità ma non a tutti, solo a chi fa un minimo di sforzo per produrre immagini interessanti.
La cosa strana è che tu sei tra questi, mi sono visto la tua scheda e ci sono delle foto che apprezzo molto...
Di pubblicità ce n'è, ma credo che non sia invasiva come altrove. Senza pubblicità il sito diventerebbe un'opera missionaria.
Spero di continuarti a vedere sul sito.
25/01/2006 10:48:45
stirkoff
membro Senior

Personalmente ritengo che le osservazioni di Starman/Fabrizio siano corrette anche se risentono di una pecca “metodologica” forse motivata dalla sua esperienza fotografica: i forum fotografici su web per loro natura non possono essere confrontati con i circoli fotografici veri e propri...da una parte c’è il confronto diretto e di persona, dall’ altra c’è il web che per certi versi complica e modifica le cose.
Per rendersene conto basta farsi un giro sugli altri forum italiani dedicati alla fotografia.
Centoiso mette a chiare lettere una condizione: le foto pubblicate sono frutto di una scelta
-Uomo avvisato mezzo salvato-
Semmai ci sarebbe da discutere sui criteri.Una maggior trasparenza sarebbe benvenuta magari rendendo pubblico il giudizio espresso dalla giuria sulle foto pubblicate...il problema è che sarebbe un lavoro colossale.
Per questo non vedrei male l’ idea della galleria degli errori con tanto di commento.
Se questo urtasse la sensibilità altrui per me sarebbe altrettanto valida l’ idea che “una tantum” venisse pubblicato il commento della giuria riguardo ad una foto a caso, indifferentemente dal fatto di ritenerla degna di pubblicazione o meno.
L’errore secondo me sta nel pensare che una foto pubblicata sia valida in ogni caso e non vada criticata...da questo forse deriva l’opinione sbagliata di ritenere bravi quelli che vedono pubblicate le proprie foto...quelli di Centoiso non sono certo il “padreterno fotografico”..se non ho capito male ci sono delle linee editoriali con le quali si può essere d’accordo o meno.
Visto la mia ignoranza cerco di volare sempre basso ma visto come si stanno evolvendo le cose nei miei prossimi interventi cercherò di essere meno trattenuto.
A me farebbe molto piacere se Starman trovasse un po’ più di tempo per condividere con noi il suo punto di vista sulle foto e non nascondo che mi intrigherebbe molto l’ idea di discutere animatamente contrapponendo pareri discordanti.
:-)
25/01/2006 12:24:44
ciappouxz
membro Junior

Mi aggiungo all' alzata di mano per la sezione delle scartate. Sarebbe molto bello cercare di capire perche' vengono scartate delle foto, sarebbe molto utile, soprattutto ai principianti come me, capire quali sono gli errori.
Ciao a tutti.
25/01/2006 12:58:21
starman
membro Senior

Stirkoff/Nico ha anticipato il tema di un approfondimento che ho fatto con un collega che è anche un grande appassionato nonché presente su molti siti di fotografia. In realtà questo ultimo intervento ha sostanzialmente sviscerato il tema senza il pathos che vi avevo investito (caratteriale) senza malizia. Il mio augurio è che per la buon riuscita e per la crescita di ciascun componente di questa community il “sistema” diventi un tantino più trasparente. Per quanto riguarda lo scambio di pareri io sono sempre disponibile, anche se il tempo è tiranno per tutti…non solo per Centoiso. Concluderei con l’augurio di longevità a questo preziosissimo spazio fotografico virtuale messo a disposizione della comunità e che magari non nasca l’occasione per altre iniziative che facciano un ponte fra quelle evanescenti dei servizi web a quelle sanguigne di un circolo reale fatto di persone e passione. Magari di fronte un boccale di birra e una pizza…

Cordiali saluti

Fabrizio Ignesti
25/01/2006 14:00:24
CHRISBLUES
membro Junior

Io penso che la scelta fatta da Mr.Centoiso e i suoi collaboratori sia quella giusta.
Una scelta selezionata delle foto è quello che personalmento cerco in un sito come questo.Qui trovo circa una quaratina di pagine con fotografie interessanti dove posso studiarle e cercare di capire perche' quando le guardo dico subito:beh questa e' proprio una buona foto!
In altri siti trovo un po' troppa confusione,centinaia e centinaia di pagine incasinatissime e piene zeppe di link.
Mi piacerebbe tuttavia un aggiornamento un po'piu' celere delle varie sezioni.
Buona luce a tutti.
25/01/2006 15:20:08
niquette
membro Senior

Con questo ultimo post mi pare proprio che si sia riusciti a trarre delle importanti conclusioni: il medium fotografico è fruibile in maniera ampia e diversificata e in base a ciò non pochi fattori variano.
Il livore giusto di questo dibattito secondo me dimostra che un elemento comune fra la fotografia vissuta in un ambito definito "reale" e quella vissuta in un contesto "virtuale" è proprio la PASSIONE fotografica.
Per questo motore comune nessuno di noi si è defilato dal dire la sua.
Quanto a belle discussioni a quattrocchi e magari davanti a "pizza e birra", come accenni tu Fabrizio,vorrei dirti che che molti di noi di questa "community virtuale" ci proponiamo anche di vivere un momento reale di confronto organizzando un raduno a Roma degli utenti del sito.Se tu sarai dei nostri sarà davvero un piacere.

Un saluto,
Monica
25/01/2006 15:26:44
niquette
membro Senior

..con"con questo ultimo post"mi riferivo a quello di starman..con tutto il rispetto per chrisblues e al suo altrettanto valido contributo.
25/01/2006 15:29:47
starman
membro Senior

Grazie Monica, organizzate tu e Jacopo?

;O)
25/01/2006 23:17:03
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  Prima   Precedente   2   3   4   5   Successiva  ]
Pagina  4  di  5
Sezione Forum

Foto Community
fotografo David Pedrani comeilmare

David Pedrani
Provincia: VA

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies